Medicina Estetica
La medicina estetica è finalizzata principalmente a migliorare la qualità della vita eliminando gli inestetismi.
Dott.ssa
Cappi Maria Pia
Il Medico Chirurgo di Medicina Estetica è la Dott.ssa Cappi Maria Pia.
Laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Pavia, nel 1990 ha iniziato a frequentare come medico volontario la divisione di Endocrinologia degli Ospedali riuniti di Bergamo, partecipando ad attività di ricerca clinica, alla stesura di lavori scientifici e a congressi. Ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio dell’Università di Pavia, dopodiché ha conseguito il diploma alla Scuola di Medicina Estetica del Centro Internazionale della Medicina Integrata di Bologna.
Dal 1992 ha svolto attività professionale presso l’Asl di Treviglio, Gazzaniga, Albino e Bergamo in qualità di assistente medico e poi dirigente medico presso l’Unità Operativa di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica. Dal 1994 esercita attività libero professionale nel campo della medicina estetica.
**I trattamenti eseguiti sono NON invasivi e NON prevedono sedazione, incisione cutanea o recupero**
Peeling
Trattamento biorivitalizzante light con una duplice funzione:
- Azione esfoliante sulla pelle
- Stimolo biologico
Biorivitalizzazione
Nota anche come biolifting, mesolifting o mesoterapia. Indicato per viso, collo, décolleté, addome, zona inguinale, ali di pipistrello. Trattamento estetico non invasivo, che prevede iniezione di farmaci biostimolanti volti al ripristino dell’equilibrio naturale
Tossina Botulinica
Prevede l’iniezione locale del farmaco che agisce temporaneamente sulla componente muscolare, in modo da ottenere la distensione della pelle ed un effetto lifting. Applicabile su: viso, collo, corpo. Utilizzato anche per contratture o bruxismo, iperidrosi. Il prodotto in questione è clinicamente testato.
Filler
Acido ialuronico cross linkato, medical device. Scopo applicazione: riempimento, rimodellamento al fine di correggere imperfezioni e rendere il viso armonico e disteso. Ulteriori possibili utilizzi: riempimento cicatrici, deformazione cutanea.