Medicina estetica

La medicina estetica è finalizzata principalmente a migliorare la qualità della vita eliminando gli inestetismi.

Dott.

Lisa Andrea Vittorio Emanuele

Il Dottore e Medico Chirurgo della medicina estetica è Lisa Andrea Vittorio Emanuele.

Durante il percorso formativo si è occupato di attività scientifica, svolgendo molti lavori di ricerca pre-clinica e clinica nell’ambito della chirurgia plastica ricostruttiva, estetica e rigenerativa, ed è autore di più di 30 pubblicazioni di rilievo internazionale. È inoltre Socio Aderente SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) e per 2 anni ha svolto il ruolo di rappresentante per la Scuola di Milano del PSG (Progetto SICPRE Giovani). Negli anni di formazione e attività professionale ha partecipato a oltre 50 corsi e congressi in qualità di discente o relatore.

I trattamenti eseguiti sono NON invasivi, NON prevedono sedazione, incisione cutanea e recupero quali:

Peeling

Trattamento biorivitalizzante light con una duplice funzione:

  • Azione esfoliante sulla pelle
  • Stimolo biologico
Biorivitalizzazione

Nota anche come biolifting, mesolifting, mesoterapia. Indicato per viso, collo, décolleté, addome, zona inguinale, ali di pipistrello. Trattamento estetico non invasivo, che prevede iniezione di farmaci biostimolanti volti al ripristino dell’equilibrio naturale

Tossina Botulinica

Prevede l’iniezione locale del farmaco che agisce temporaneamente sulla componente muscolare, in modo tale da ottenere una distensione della pelle ed effetto lifting. Applicato su: viso, collo, corpo. Utilizzato anche per contratture o bruxismo, iperidrosi. Il prodotto in questione è clinicamente testato.

Filler

Acido ialuronico cross linkato, medical device. Scopo applicazione: riempimento, rimodellamento al fine di correggere imperfezioni e rendere il viso armonico e disteso. Altro utilizzo: riempimento cicatrici, deformazione cutanea.

Fili Estetici
  • Biorivitalizzanti: esercitano azione di sostegno e stiramento. Stimolano formazione di collagene e contrastano il cedimento cutaneo.
  • Di trazione: grazie a coni contrapposti si fissano nel tessuto sottocutaneo creando effetto lifting. Entrambi sono composti da materiale biodegradabile, biocomponibile e riassorbibile. Applicazione: aree cedimento cutaneo a seconda delle necessità del paziente (viso, collo, dècolletè, addome, braccia, gambe).
Mesoterapia Tricologica
  • Tecnica che consiste nell’iniezione di sostanze follicolo-stimolanti direttamente nel cuoio capelluto, al fine di:

    • Rinforzare bulbo.
    • Avviare ricrescita.
    • Rinforzare capello.

    Spesso applicata come preparazione al trapianto.